Trasformare una presentazione PowerPoint in un video

Talvolta può essere conveniente effettuare un video da una presentazione Power Point, magari per pubblicarla su YouTube o Vimeo, inserendo anche dei propri commenti vocali per ciascuna slide.

L’operazione è assai agevole e le istruzioni dettagliate si possono trovare agevolmente nei seguenti articoli del sito di supporto Microsoft:

Sostanzialmente, per effettuare una registrazione audio da associare a ciascuna slide (e successivamente visualizzata nel riquadro relativo alle animazioni), è sufficiente premere l’icona Registrazione presentazione nel tab Presentazione.

Per creare poi un video dalla presentazione, che includa tutte le animazioni impostate e la eventuale registrazione audio associata, è sufficiente andare su File -> Esporta – Crea video

Se questa è una esigenza ricorrente, può allora essere conveniente introdurre una sezione Registrazione apposita nel menu. Per far ciò è sufficiente andare su File -> Opzioni ed attivare la funzionalità Registrazione.

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Arte e bellezza, Review e test, Tecnologia, Windows, Windows Phone/Mobile. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.