Il titolo è lo stesso di un post apparso ieri sera su WindowsBlogItalia … ma l’informazione contenuta ma merita di essere pubblicizzato a dovere!!
L’offerta comprende le versioni 2016 di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access, 1 TB di spazio su OneDrive, 60 minuti al mese di chiamate Skype per chiamare fissi e mobili.
Direi che è un’ottima occasione per chi non ha mai provato ad usare Office 365 (vale a dire la versione di Office che garantisce di avere per un anno le versioni più recenti della suite con servizi anche online) ed anche per che non ha ancora considerato OneDrive come una possibile opzione di archiviazione dei propri dati su un cloud.
Sembra incredibile, ma è una notizia vera: per un anno chiunque sia un utente Microsoft con il piano gratuito (quello che si ha per default all’attivazione di un utente Microsoft) di OneDrive [senza perciò un abbonamento attivo a OneDrive, Office 365 o Groove Music a pagamento] ed abbia più di 5 GB di contenuti archiviati in OneDrive e al 15 gennaio 2016 non usano già una quota di archiviazione superiore a quella allocata. Non può essere riscattata o trasferita a un altro cliente e non è cumulabile con altre offerte.
L’offerta è da riscattare entro il 15 agosto 2016. Dopo un anno, a meno che l’abbonamento non venga annullato alla pagina www.office.com/myaccount, sullo strumento di pagamento richiesto verrà automaticamente addebitato il prezzo in vigore al momento.
La procedura è semplice:
- Accedi a OneDrive con il tuo account Microsoft.
- In basso a sinistra, clicca su Aggiorna [ENG: Upgrade].
- Visualizzerete la schermata presente ad inizio articolo.
- Clicca su Gratis per un anno! [ENG: Free for one year!].
- Continua la procedura guidata di acquisto a 0 €.
Nel caso in cui appaia il messaggio “qui.
“, allora non puoi usufruire dell’offerta per uno dei motivi indicati nelle condizioni dell’offerta che precedentemente ho sintetizzato ma che puoi leggere per intero====================================
Se poi non intendi rinnovare in automatico l’abbonamento per il prossimo anno, è sufficiente disabilitare tale opzione (disattiva il rinnovo automatico / turn off auto-renew) accedendo al tuo account Microsoft nella sezione Services & Subscriptions