Come avere l’elenco di tutte le recensioni che uno ha pubblicato su Amazon

Può essere utile vedere l’elenco di tutte le recensioni che uno ha pubblicato su Amazon, magari per poterne modificare una, dopo tempo: infatti, talvolta un prodotto che uno aveva recensito positivamente può rivelarsi problematico nel tempo! È vero che andando a ritroso nell’elenco degli ordini effettuati (Account e liste -> I miei ordini) si può trovare il prodotto e premendo il tasto Premi una recensione per il prodotto la si può modificare…

… tuttavia, risulta sicuramente più agevole avere l’elenco di tutte le recezioni, soprattutto quando si tratta di un prodotto acquistato molto tempo fa!

Ho provato a cercare su Internet come fare ad accedere a questa lista e stranamente tutte le procedure indicate dicono di andare in Account e liste, selezionare il box Ordini e preferenze di acquisto e infine premere Il tuo profilo Amazon: inutile dirvi che così operando non si trova più tale informazione, … insomma deve essere una procedura valida qualche tempo fa!

Ora invece si può operare in due modi alternativi che mostro nel seguito:

Modo 1)
Cercare il termine “Il mio profilo Amazon” (utilizzando il campo usualmente impiegato per ricercare un prodotto) e poi cliccare sul link trovato:

Oppure si può posizionare il mouse (senza fare click)nell’area Account e liste in modo che venga aperta una finestra con le scelte, in cui in alto viene mostrata la sezione Gestione profili.

Se per caso non compare tale sezione in azzurrino con il link Gestisci profili, premere prima il link Visualizza tutto e gestisci, (in alto a sinistra sempre in quella finestra) e poi riprovare a riaprire tale finestra riposizionando il mouse come indicato precedentemente.

Si noti che se si fa click direttamente su Account e liste viene aperta la pagina Il mio account in cui (stranamente) non mi sembra esista un link per accedere alla lista delle recensioni che uno ha scritto:

Insomma, mi sembra che stranamente tale pagina con l’elenco delle proprie recensioni sia ora più difficile da trovare…

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Review e test, Tecnologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento/Leave a comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.