That’s a Mole: in attesa di una prossima edizione, alcune rielaborazioni di opere proposte in passato ;-)

Anni fa avevo scritto il seguente post relativo al concorso internazionale That’s a Mole: That’s a Mole!! Bella iniziativa a cui partecipare … 😉

All’inizio del 2019 c’è stato un analogo concorso il Concorso internazionale d’illustrazione Bo it! alla prima edizione … direi “copia” di quello That’s a Mole. Quest’ultimo, giunto lo scorso anno alla 5 edizione, quest’anno (a quanto ho inteso) non si farà, penso per mancanza di adeguati finanziamenti 😦
Si legge invece (e.g. http://www.bo-it.org/chi-siamo) che l’analogo concorso di Bologna, pur essendo alla prima edizione, ha ottenuto contributi da parte sia della Fondazione del Monte sia della Coop oltre ad essere sostenuto tra l’altro dal Comune di Bologna.

Personalmente trovo che la forma della Mole di Torino sia decisamente più particolare e suggestiva rispetto a quella proposta delle due torri di Bologna … e quindi più idonea per ispirare gli artisti! Speriamo dunque che la bella iniziativa di That’s a Mole riprenda il prossimo anno, grazie magari anche ad una maggiore attenzione da parte delle realtà locali …

Nell’attesa, pur avendo schizzi per diverse nuove idee da realizzare, mi sono per ora divertito a dare nuova e più completa forma alle proposte che avevo, due edizioni fa, inviato a quel concorso.
Ve le propongo in quanto poter spaziare su tutta una tela, oltre i confini del profilo della Mole, ovviamente lascia ancora maggiori libertà espressive 🙂 Per vedere com’erano originariamente, basta che vai al precedente post relativo a questo concorso!!

Annunci

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.