TIM Unica alias come ottenere Giga illimitati gratis per tutti i telefonini TIM della famiglia! … ma non conviene attivarla per gli ex-dipendenti pensionati/isopensionati :-(

Soprattutto per chi è già cliente TIM per la linea fissa di casa, può interessare sapere che dal 2 febbraio 2020 può richiedere per tutti i telefoni dei familiari di aderire a TIM Unica che consente di non pagare nulla di più di quanto si paga ora, ed avere su tutti i telefonini Giga illimitati (in verità sulle offerte con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 500 Giga mensili). Insomma le offerte attualmente attive su quei telefonini dei familiari (ed i relativi costi) verranno mantenuti così come sono attualmente, ma in più gratuitamente verranno tolte le limitazione nel traffico dati utilizzabile. Inoltre si ottengono anche 6 Giga utilizzabili in roaming nei paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla propria offerta in corso.
Unica condizione è l’addebitare i costi delle linee mobili nella bolletta di casa, attivando cioè il servizio di ricarica in fattura.
Inoltre almeno una delle SIM che aderiscono all’iniziativa (al max 6 numeri) deve essere associata al medesimo codice fiscale della linea fissa.
Per maggiori dettagli puoi andare a leggerti l’offerta in dettaglio sul sito TIM. Potete anche andare nella sezione apposita del sito della Community TIM dove potete anche leggere le risposte sui diversi suoi forum (su linea fissa e mobile) in cui ne parlano:

Se poi non trovate le risposte che cercate, potete sempre inserire una nuova domanda per chiarire vostri eventuali dubbi rimasti.

L’attivazione può essere anche fatta online ma sinceramente, a scanso di equivoci, io mi rivolgerei ad un negozio TIM per l’attivazione …

Sembrandomi un’offerta da non farsi sfuggire, sono andato nel negozio sociale TIM di via Roma a Torino per chiedere di utilizzare tale offerta TIM Unica per le due sim di famiglia: fortunatamente una è intestata a me, per cui la clausola relativa al codice fiscale identico a quello della linea fissa era rispettata! Purtroppo, quasi alla fine di tutta la procedura, che ha impegnato per diversi minuti la gentilissima ex- collega, è comparso un avvertimento prima di procedere: l’attivazione di tale offerta risultava incompatibile con lo sconto dipendenti sulla linea fissa, per cui, per continuare era necessario confermare di voler togliere tale agevolazione che hanno i dipendenti/ex-dipendenti in pensione/isopensione. Questa limitazione non vale invece per i dipendenti ancora in organico che possono usufruirne senza penalizzazioni di altro tipo.

Essendo invece io in isopensione, ovviamente questa condizione mi ha fatto desistere dall’attivarla!! 😦
Comunque l’ex-collega di via Roma mi ha attivato un’altra offerta (attualmente attivabile sempre gratuitamente) di 15 Giga in più per ogni SIM TIM dei miei famigliari da associare alla carta di credito per il rinnovo della ricarica … Meglio che niente!🙃

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Aziendali, Review e test, Tecnologia. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.