Come risparmiare in acquisti su negozi online, vedendosi applicato un buono sconto trovato automaticamente da Edge, il browser Microsoft

Una delle funzionalità introdotte dal browser Edge ormai da più di un anno consente di ricercare in automatico dei coupon da applicare a un carrello di prodotti prima che uno ne che concluda l’acquisto. Si tratta perciò di una funzionalità assai interessante,

Personalmente ho sperimentato sconti su acquisti effettuati su Zalando, anche del 25%, e che diversamente non avrei avuto sul prodotto che comunque stavo acquistando, mentre su Amazon mi è capitati di ricevere consigli di prodotti analoghi a quello che stavo acquistando, ma venduti a un prezzo inferiore da quella medesima piattaforma di e-commerce.

Sconto che mi sono visto applicare in automatico grazie a Edge su un acquisto effettuato su Zalando

Insomma, un potenziale risparmio che sicuramente mi invoglia ancor più a utilizzare questo browser, spesso preferendolo ad altri (e.g. Chrome, Firefox) che comunque è sempre bene avere installati sul proprio PC: non è infatti inusuale dover provare ad accedere a un sito da un diverso browser in caso di anomalie sperimentate, magari dovute a dati mantenuti in cache o qualora quel sito non sia stato realizzato in modo professionale.

Generalmente la funzionalità di ausilio allo shopping risulta attiva di default nel browser Edge di Microsoft, preinstallato in tutti i PC/tablet con Windows 10/11. Comunque, verificare ed eventualmente modificarne lo stato, è sufficiente andare sulle sue pagine di configurazione (click sui tre puntini orizzontali in alto a destra e scegliere la voce Impostazioni, presente quasi in fondo alla lista) nella sezione relativa alla Privacy, ricerca e servizi di cui fornisco qui comunque anche il link diretto. Effettuando uno scroll verso il basso, a un certo punto di trova la voce Risparmia tempo e denaro con Shopping in Microsoft Edge dove risulta precisato ciò: troveremo automaticamente i migliori prezzi sul Web e ti aiuteremo a completare la transazione più velocemente.

Se l’interruttore relativo a quella impostazione risulta a ON, tutte le volte che si procederà nell’acquisto in un sito di e-commerce, precisamente nella pagina in cui risulta possibile inserire dei codici sconto/coupon, comparirà in automatico una finestra per segnalarne l’individuazione di potenziali validi da parte di Edge: se ne vengono mostrati, si può provare a inserirli a mano nell’apposito campo sconti/coupon del sito di e-commerce o, più semplicemente, acconsentire affinché Edge stesso prove ad applicare tutti quelli che ha trovato per vedere se risultano ancora attivi/validi per quell’acquisto specifico!

Ovviamente non sempre l’esito risulta positivo,… ma costa davvero pochi secondi lasciare effettuare quella verifica:

Non sempre i coupon che erano stati trovati risultano applicabili per l’acquisto in corso, ma tanto vale provare!

Vedi anche:

Pubblicità

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.