Avevo già scritto nel 2019 il post “Ben vengano forme pubblicitarie/promozionali che sovvenzionino le attività didattiche nelle scuole!” che pubblicizzava alcune iniziative pubblicitarie/promozionali che potevano portare qualche contributo economico alle scuole, senza particolari sforzi da parte nostra! In particolare, avevo citato tra le altre, l’iniziativa Un click per la scuola di Amazon.
Un cliente Amazon per effettuare una nuova iscrizione o confermare una precedente, deve andare sul solito sito dedicato all’iniziativa Un click per la scuola, ovviamente autenticandosi con il proprio account Amazon: si noti che ora, invece di poter scegliere una scuola è ora possibile anche optare in alternativa per una donazione alla onlus Save the Children.

Anche quest’anno ho aderito nuovamente a quell’iniziativa, sollecitato da una loro e-mail e, come avevo già scoperto lo scorso anno (un po’ con stupore), mi è stato notificato che, confermando la scuola già precedentemente scelta, questa non era ancora aderente all’iniziativa.


Infatti, anche le scuole già iscritte lo scorso anno devono comunque registrarsi nuovamente ogni anno per poter beneficiare delle prossime donazioni … e penso che non tutte siano a conoscenza di questa regola o comunque non se la ricordino per cui è bene avvertirle se il caso!
Se la scuola non ha ancora rinnovato l’iscrizione all’iniziativa, continuando a richiedere di supportarla fornirà l’indicazione seguente: è quindi opportuno avvertire quella scuola!

Perciò, anche se eri già iscritto a una precedente edizione di Un click per la Scuola, devi comunque registrarti anche quest’anno per poter effettuare o beneficiare delle donazioni“. Già lo scorso anno avevo scritto un post (Nuova edizione 2021-2022 di “Un click per la Scuola” di Amazon, forma pubblicitaria/promozionale che sovvenziona le attività didattiche nelle scuole: anche quelle che erano già iscritte a una precedente edizione, devono comunque registrarsi anche quest’anno per poter beneficiare delle donazioni!) per diffondere questa informazione… ed è quanto anche questo nuovo post si ripropone! 😉
Sebbene forse la richiesta di una nuova adesione, almeno quella da parte delle scuole, si poteva davvero evitare, forse ci sono particolari motivi che mi sfuggono e che hanno portato Amazon a optare per questa scelta: la procedura richiesta sembra tuttavia essere assai agevole sia per il cliente sia per la scuola, per cui penso sia un’opportunità da non lasciarsi scappare dal momento che non ci costa nulla!
Infatti, la procedura guidata per l’adesione (o conferma di adesione per il nuovo anno se già iscritti gli anni scorsi) sia per una scuola sia per un cliente Amazon richiede davvero meno di un minuto, per cui non costa davvero nulla farlo e il vantaggio per la scuola non è irrilevante se almeno le famiglie dei suoi studenti (o ex studenti) aderiscono!

__________
Link utili
- Ben vengano forme pubblicitarie/promozionali che sovvenzionino le attività didattiche nelle scuole!
- Nuova edizione 2021-2022 di “Un click per la Scuola” di Amazon, forma pubblicitaria/promozionale che sovvenziona le attività didattiche nelle scuole: anche quelle che erano già iscritte a una precedente edizione, devono comunque registrarsi anche quest’anno per poter beneficiare delle donazioni!
Pingback: Nuova edizione 2021-2022 di “Un click per la Scuola” di Amazon, forma pubblicitaria/promozionale che sovvenziona le attività didattiche nelle scuole: anche quelle che erano già iscritte a una precedente edizione, devono comunque registrarsi