Come avere 3 mesi GRATIS di Amazon Music Unlimited per 3 mesi per ascoltare 70 milioni di brani … e come eventualmente disdire prima d’iniziare a pagare al termine di questo periodo di prova del tutto GRATUITO

Periodicamente Amazon estende il periodo di prova (completamente gratuita) del suo abbonamento Amazon Music Unlimited che consente di ascoltare tutta la musica in catalogo… più di 70 milioni di brani, praticamente l’universo musicale!

In questo post mostro come fare per approfittare di questa offerta ed eventualmente anche come agevolmente disdire il proseguo dell’abbonamento prima che si debba effettivamente pagare qualcosa.
Insomma, non ci sono proprio motivi per non provare questo servizio, tanto più ora che il periodo di prova è molto più lungo del solito!

Il periodo di prova GRATUITO ad Amazon Music Unlimited, generalmente di 1 mese, attualmente è stato esteso a ben 3 mesi

Infatti, generalmente il periodo di prova è di 1 mese ma in questo periodo è appunto stato esteso a ben 3 mesi per cui vale sicuramente la pena approfittarne! È vero che, dopo questo periodo, tale abbonamento diventa a pagamento a un costo non irrisorio, ma comunque congruente all’ottimo servizio offerto: tuttavia, se uno lo disdice prima di tale scadenza, non deve pagare assolutamente nulla per avere usufruito di tale prova. Anzi, se uno lo disdice anche molto prima del termine, comunque continua a usufruire fino alla scadenza di quei 3 mesi di ascolto di tutto il catalogo musicale!!
Comunque, tre giorni prima dello scadere del periodo di prova gratuito, per default viene inviato un promemoria:

3 giorni prima dello scadere del periodo di prova viene comunque inviato un promemoria (sebbene uno possa disdirlo anche molto prima senza perderne i vantaggi!)

Ricordo che benché l’abbonamento ad Amazon Prime , che magari uno ha già attivato per altri vantaggi inclusi, includa l’ascolto di un bel po’ di brani (diverse migliaia), sicuramente Amazon Music Unlimited fornisce un servizio decisamente più completo e privo di qualsiasi forma di pubblicità.

Vediamo ora in dettaglio come fare per eventualmente disdire per tempo (anche pochi giorni dopo avere aderito all’offerta di prova gratuita) a tale abbonamento: la procedura di disdetta è semplicissima e sicura! … ricordo nuovamente che anche se si disdice anche molto prima del termine dell’offerta (i.e. prima dello scadere dei 3 mesi), comunque rimangono i tre mesi completi di ascolto gratuito di tutta la musica!!!

Come mostrerò nei due screenshot seguenti, la procedura più semplice per disdirlo è quella di andare su Account -> Impostazioni di musica (nella sezione Contenuti digitali e dispositivi) e selezionare la scelta Annulla abbonamento:

Si anche può giungere alla medesima pagina che consente tale disdetta per altre vie leggermente più lunghe, ad esempio:

Analogo discorso agendo dall’interfaccia presente su smartphone:

Ovviamente questa possibilità di prova gratuita viene offerta solo una volta a una utenza … anche se in verità poi, dopo qualche tempo (dopo un due anni, mi sembra di ricordare) magari può venire riproposta. 🙃
Io ho già usufruito da non molto della prova gratuita ad Amazon Music Unlimited e l’ho annullata prima dello scadere dell’offerta in quato pur reputandola valida, preferisco attualmente accontentarmi dei brani inclusi in Amazon Prime e prendere poi dei CD fisici di mio interesse particolare: perciò ora quella pagina relativa alle impostazioni di Amazon Music mi mostra che l’abbonamento è stato annullato e, se vado nella pagina d’iscrizione, non mi viene ovviamente più offerto il periodo di prova gratuito di 3 mesi:

Io ho già usufruito della prova gratuita di Amazon Music Unlimited e l’ho annullata prima dello scadere dell’offerta: perciò ora quella pagina mi mostra che l’abbonamento è stato annullato e se vado nella pagina d’iscrizione non mi viene più offerto il periodo di prova gratuito di 3 mesi

Per ascoltare poi i brani sia su PC sia su smartphone, è sufficiente installarsi l’app Amazon Music dallo Microsoft Store o dal PlayStore di Google. Ovviamente quella è la medesima app che consente di ascoltare anche tutti i brani che uno ha acquistato su Amazon, anche quelli comperati come CD fisico in quanto in quel caso automaticamente viene messa a disposizione anche la loro versione in MP3 …. e questo immediatamente dopo avere effettuato il pagamento (perciò prima ancora che il disco fisico sia arrivato a casa)!

Sempre quell’app consente di ascoltare i brani presenti in Amazon Music Prime , cioè il catalogo musicale incluso agli abbonati ad Amazon Prime, solo che in quel caso i brani a disposizione sono “solo” 2 milioni e non 70 milioni come in Amazon Music Unlimited … e poi non ci sono quei 3 mesi di prova gratuita! 😉

Nel caso d’iscrizione ad Amazon Prime, è incluso anche Amazon Music Prime (con “solo” 2 milioni di brani) oltre ai vantaggi sui tempi di consegna rapida e gratuita, i video e lo spazio di archiviazione illimitato per il backup di foto.
I molteplici vantaggi di una iscrizione a Amazon Prime

Relativamente ai vantaggi che si hanno iscrivendosi ad Amazon Prime (tempi di consegna rapida e gratuita, video, musica, libri e spazio di archiviazione illimitato per il backup di foto), avevo già scritto alcuni post che vi invito a leggere:

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Arte e Bellezza, Dipinti, Just for fun!, Musica, Review e test. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.