Come utilizzare gli Amazon locker

Soprattutto in questi periodi di chiusure estive, può risultare utile utilizzare il servizio di consegna presso un locker per i pacchi acquistati su Amazon: ho da poco utilizzato tale modalità di consegna e devo dire che è molto comoda, soprattutto se uno abita in una città dove spesso tali locker risultano collocati abbastanza capillarmente anche presso alcuni supermercati, spesso nel loro androne, e non solo utilizzando un ufficio postale.

Ho trovato sia la modalità di utilizzo assai semplice ed intuitiva sia la procedura molto ben studiata in modo da non lasciare dubbi al cliente. Quando l’oggetto risulta recapitato, viene spedita via email il codice necessario per il ritiro (con anche un codice a barre che evita addirittura di dover digitare i pochi caratteri che consentiranno l’apertura di uno sportello del locker. Una email successiva ringrazia per aver scelto e ritirato quell’ordine, chiedendo gentilmente di possibilmente compilare un breve questionario di gradimento del servizio.
Una procedura impeccabile che deve essere sicuramente presa di esempio …

Email con il codice per il ritiro del pacco dal locker

Email con il codice per il ritiro del pacco dal locker

Email di ringraziamento con la richiesta di compilare possibilmente un breve questionario di gradimento.

Tuttavia la possibilità di aggiungere ai propri indirizzi di spedizione anche alcuni di tipo locker e/o uffici postali, non è secondo me particolarmente agevole a trovarsi e non mi sembra anzi possibile utilizzando l’app Facebook (almeno quella per Windows 10), bensì risulta possibile attualmente solo accedendo al sito da browser.
In particolare si deve andare in Il mio account -> Indirizzi e quindi premere Aggiungi indirizzo: il link diretto è comunque questo.

Purtroppo, non tutti gli articoli, sebbene siano prime e quindi spediti da Amazon stessa, risultano idonei per il loro ritiro da un locker (o da un ufficio postale), forse per le loro dimensioni, anche se non si capisce a questo punto perché i medesimi non si possano recapitare neppure in uno degli uffici postali.

Non per tutti gli articoli si può scegliere come punto di ritiro un locker o un ufficio postale

Non per tutti gli articoli si può scegliere come punto di ritiro un locker o un ufficio postale

Pubblicità

Informazioni su Enzo Contini

Electronic engineer
Questa voce è stata pubblicata in Review e test. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Come utilizzare gli Amazon locker

  1. Pingback: Amazon Business: fattura automatica e offerte business utili anche per il piccolo professionista che ha una attività in proprio con partita iva | Enzo Contini Blog

Lascia un Commento/Leave a comment

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.